Sabato 7 e Domenica 8 Giugno, nello specchio d’acqua antistante il lungomare di via Roma, si disputeranno le specialità dei 3 e dei 5 km.
Le qualificazioni saranno valide per i Campionati Europei
Attesa e grande entusiasmo alla vigilia del 7° Trofeo di nuoto Granducato di Toscana che partirà dal bagno Balena (lungomare di via Roma) Sabato 7 Giugno con le eliminatorie, per continuare Domenica 8 con le qualificazioni valide per i Campionati Europei in occasione della manifestazione “Giornate Europee dello Sport”.
Una serie di gare di nuoto in mare che si susseguiranno senza respiro e che vedranno impegnati più di 200 atleti professionisti e campioni mondiali ed europei.
“Sarà una gara di preparazione per i migliori agonisti del panorama italiano ed internazionale – dice l’organizzatore della manifestazione Nazareno Costanzi.
La competizione si inserisce nel panorama del Circuito Nazionale e le prove che si svolgeranno saranno valide per le qualificazioni agli Europei. In questa occasione avremo il privilegio di vedere in mare atleti che in acqua “mettono le ali”: solo per fare alcuni nomi ci saranno i campioni Valerio Cleri, Simone Ercoli, Martina Grimaldi e molti altri. I percorsi, che si preannunciano difficili e spettacolari, si articoleranno su distanze di 3 e 5 km.
Sabato si comincia alle ore 16.00 con i 5 km mentre domenica si parte alle ore 10.30 con la prova di 5 km valida per gli Europei e alle ore 16.00 si conclude con la mezzofondo di 3 km”.
Luogo: Lungomare di Via Roma, Castiglione della Pescaia, Grosseto

Dove Dormire
Dove Mangiare
Tours


