Storymoving Festival 2024 a Rocca d’Arazzo

- , Awards Rocca d'Arazzo, Concerti Rocca d'Arazzo, conferenza Rocca d'Arazzo, Danza Rocca d'Arazzo, Exhibitions Rocca d'Arazzo, Festival Rocca d'Arazzo, Musica Rocca d'Arazzo, presentazioni Rocca d'Arazzo, Spettacoli Rocca d'Arazzo, , , , , , , , ,
Vedi tutte le date
storymoving.6fec733c

Parte il 30 giugno e prosegue fino al 30 agosto 2024 la terza edizione dello Storymoving Festival, un calendario di serate che narrano in maniera differente il paesaggio vitivinicolo del Piemonte Patrimonio Unesco.
Il programma racchiude dieci diversi appuntamenti, che si protrarranno per l’intera estate nei paesi d’Astesana e Monferrato proponendo momenti di racconto, ascolto e musica seguendo il fil rouge tematico di questa edizione: “Voci, terra e uomini”. Il focus sarà non solo sulle storie del territorio, ma soprattutto sul legame universale che lega uomo e Terra, un legame indissolubile anche se spesso conflittuale, soprattutto per come l’uomo si rapporta con la Madre Terra.

Gli appuntamenti, che spazieranno dalla prosa, alla danza, al canto popolare, saranno accessibili al costo simbolico di cinque euro: serate di narrazione, emozione e musica per riscoprire, ritrovare e rinnovare gli antichi riti del territorio, caricandoli di nuovi valori.
Nei luoghi in cui da sempre opera Landscape Storymovers®, che offre esperienze guidate di scoperta del territorio attraverso passeggiate e visite accompagnate da una narrazione teatrale di racconto della memoria e della storia locale, si riuniranno per lo Storymoving Festival 2024 compagnie provenienti da diverse parti d’Italia, che alterneranno le loro performance a grandi classici e a nuove produzioni del Teatro degli Acerbi, in un cartellone che vuole essere il più possibile vario e poliedrico.
Con l’occasione dell’apertura del Festival verrà anche assegnato il Premio Landscape Storymovers 2024 al professor Piercarlo Grimaldi, antropologo di Cossano Belbo (già docente all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e all’Università degli Studi di Torino), amico e mentore degli Storymovers e del Teatro degli Acerbi.



Luogo: Incisa Scapaccino , Rocca d'Arazzo, Asti, Asti

Attualmente non ci sono Ristoranti vicino a questo evento nella nostra banca dati. Sei titolare di un ristorante e vorresti venisse suggerito in questa sezione del nostro sito?