“UNA TRANQUILLA CENA FRA AMICI”
regia Dimitri Frosali
con Jacopo Biagioni, Viviana Ferruzzi, Samuel Osman, Simone Petri, Maurizio Pistolesi, Antonio Timpano e la preziosa collaborazione e partecipazione di Elisa Bagni e Diana Volpe.
Sala della Ex-Chiesa di San Carlo dei Barnabiti invia Sant’Agostino, 23 – Firenze
Inizio spettacolo ore 21,00
Ingresso 10,00 €
All’interno della sala sarà visibile l’Esposizione “CORPI AGGIUSTATI” a cura del GRUPPO FAMEL (Francesco Margarolo, Leonardo Filastò, Rossana Gay, Andrea Margarolo)
Nella splendida e fatiscente cornice della Ex-Chiesa di San Carlo dei Barnabiti in Santo Spirito ci si ritrova catapultati in un’atmosfera surreale, in un tempo sospeso, fra le tranquille mura domestiche di quattro anziani gentiluomini e il calore di una tranquilla cena fra amici che, oscillando fra gioco e realtà, assume pian piano risvolti inquietanti.
Una panne. Un banale incidente. Ed ecco che la vita di un uomo può subire una sterzatainaspettata, improvvisa. Un incontro che trasforma una tranquilla e conviviale serata tra uomini in un “processo alla vita” e in una sorta di “delitto e castigo”. Un luogo da cui sarà impossibile fuggire, come spesso succede davanti alle proprie responsabilità.
Tratto da uno dei racconti più riusciti dello scrittore Durrenmatt (La Panne), lo spettacolo, come il testo letterario di riferimento, intende essere una accusa alle contraddizioni della perbenista società contemporanea, alle sue leggi di mercato e ai delitti che per essa si eseguono.
Personaggi simbolo con cui, un pubblico limitato nel numero, passerà una serata a cena, degustando, sorridendo e riflettendo sui “destini umani” che, come afferma il Pubblico Ministero “percorrono sempre le stesse strade”.
Informazioni e prenotazioni
Cell 3939829857 (anche sms)
Email laboratorioamaltea@gmail.com
Luogo: via Sant'Agostino, 23 -, Firenze, Firenze