Giovedì 27 Marzo festeggiamo la “Giornata mondiale del teatro” con TICKET & TAC, divagazioni in pillole semiserie su SALUTE e BENESSERE, di Katia Beni, Alessandro Bini, Donatella Diamanti, Bruno Magrini, Anna Meacci, con Katia Beni e Anna Meacci per la regia di Carmen Femiano.
Ridere è contagioso.
“…Una delle doti più importanti per chi soffre, è non perdere la capacità di ridere… Ridere è una risorsa fondamentale nelle tragedie della vita: molto più della pietà e del dolore. E’ un dono… saper ridere nel disastro è una dimostrazione di intelligenza e una caratteristica adattiva del nostro modo di essere al mondo. Chi non ce l’ha, ha la responsabilità di non averla cercata, e dunque di non aver voluto sopravvivere nel modo migliore…”
Convinte sostenitrici di questa tesi, Katia Beni ed Anna Meacci, con il loro esilarante show, faranno sorridere e riflettere il pubblico sul grande tema della salute e del benessere, traendo ispirazione da divagazioni, letture, brevi racconti, storie vere, curiosità, statistiche, spunti critici, ma anche da testimonianze più intime: senza mai dimenticare che la cura ed il rispetto della sofferenza umana, sono al centro dei fondamentali diritti dell’umanità.
Lo spettacolo, prodotto dalla Fondazione Sipario Toscana onlus ha ottenuto il Patrocinio della REGIONE TOSCANA ed il sostegno di AMNESTY INTERNATIONAL Gr. 014 Firenze, AMMeC Malattie Metaboliche Congenite, A.T.T. Associazione Tumori Toscana, EMERGENCY, AVIS, ASSOCIAZIONE NAZIONALE TUMORI.
GIOVEDì 27 marzo alle 18.30 Katia Beni e Anna Meacci incontreranno il pubblico nel ridotto del teatro insieme a Donatella Diamanti (ingresso libero).
Biglietto unico 12 euro – Informazioni biglietteria@lacittadelteatro.it 050.3144886
Prevendita nel circuito boxoffice e on line su www.boxol.it
Informazioni
Teatro Rossini p.zza Togliatti – Pontasserchio San Giuliano T. (Pisa)
Tel 050.3144886
Luogo: Piazza Togliatti, Pisa, Pisa