Giovedì 12 Giugno
ore 20 apericena
ore 21.15 COMPAGNIA GIARDINO CHIUSO
Il Gigante, ispirato ai racconti Il Gigante e Lettere a Luisa di Paola Capriolo.
coreografia Patrizia de Bari
drammaturgia Tuccio Guicciardini interpreti Melissa Cosseta, Leonardo Diana elementi scenici Andrea Montagnani
Il lavoro prende spunto dai racconti Il Gigante e Lettere a Luisa di Paola Capriolo inseriti nel libro La grande Eulalia,Feltrinelli (1988). I due racconti, pur distinti, sono strettamente connessi tra loro.
Il Gigante è la storia di un prigioniero recluso da molti anni in una prigione costruita appositamente per lui vicino ad una brughiera lontana, al centro di un quadrato di terra battuta; non si rivela mai quale crimine abbia commesso.
Nell’edificio arriva il nuovo capitano Eugenio che conduce la moglie Adele e il figlioletto Ottaviano a vivere in quella dimora isolata e fisicamente speculare alla contigua prigione. Il recluso è invisibile a tutti, anche al capitano. Soltanto l’immagine della sua ombra traspare grande dalla finestra insieme a quella del violino che egli suona. Adele, giovane donna di estrazione borghese, ama suonare il pianoforte. Un giorno dalla cella del prigioniero si ode una melodia di violino: é lui a suonare con insospettata sensibilità. Ben presto in Adele qualcosa cambia in modo repentino ed irreversibile: un entusiasmo attonito dapprima la incanta, poi l’avvinghia e la conduce verso una nuova, inebriante, mortale e orgasmica dimensione interiore. La donna catturata da quella musica, risponde con il suo pianoforte alla melodia del violino.
Biglietteria
apericena + spettacolo € 10
solo spettacolo € 6
Informazioni
via del Carbonizzo 9-11, 59013 Montemurlo (PO)
Tel. 3343442621 dal lunedì al venerdì 10 – 13
Email gualchiera@gmail.com
Web www.gualchiera.it
Luogo: via del Carbonizzo 9-11, Montemurlo, Prato

Dove Dormire
Dove Mangiare
Tours


