MERCOLEDÌ 7 MAGGIO DALLE ORE 22.00 SIMONS
La band elettro-pop modenese, reduce dall’esperienza di Amici in anteprima a Firenze con il singolo “Io non so ballare”
I Simons è un progetto ElectroPop formato da quattro ragazzi di Modena: Leo (voce), Bonno (chitarra), Gugo (basso), Mett (batteria). Reduci dall’esperienza del format televisivo di AMICI, portano all’Hard Rock Cafe di Firenze, mercoledì 7 maggio, dalla ore 22.00, l’anteprima del loro nuovo singolo “Io non so ballare” che verrà lanciato ufficialmente il 10 maggio. I giovani modenesi saranno a Firenze anche per partecipare alla Partita del Cuore, nella Nazionale Cantanti, allo stadio Artemio Franchi il prossimo 19 Maggio.
Con questo album i SIMONS, dopo l’esperienza televisiva, si sono rituffati in studio per proseguire il lavoro iniziato con i primi due singoli, “Stanotte Sì” e “Ragazza pazza”, con i quali avevano già riscosso un ottimo successo, sia in termini di pubblico che di critica, dando spazio alla loro forza artistica, creativa e d’immagine. Questo nuovo singolo farà da apripista al loro primo vero e proprio album.
“Io non so ballare” è un singolo scelto «per raccontare qualche nuova sfumatura di quello che è il nostro mondo, il mondo Simons!» afferma Leo aggiungendo che «ci sembrava il pezzo adatto dopo “Stanotte sì” e “Ragazza pazza” perché diverso dai primi due e ancora più comunicativo. Il nostro desiderio, quando decidiamo di uscire con un singolo, è quello di raccontare anche qualcosa di nuovo! “Io non so ballare” non parla di una vera e propria storia d’amore, anzi» ha precisato «in questo è simile a “Stanotte sì”. Ma rispetto al primo singolo, è una vera e propria storia in cui descriviamo un momento di vita vissuta dalla maggior parte dei nostri coetanei! È infatti la storia di un ragazzo che si sente in imbarazzo all’interno di un locale perché non sa ballare, anche se vorrebbe tanto esserne capace. Tutto ciò in qualche modo lo penalizza, non si sente “attraente”. Pensiamo che molte ragazze e ragazzi si possano identificare nel nostro protagonista che, alla fine, viene comunque consolato dalla sua “unica al mondo” e forse qualche passo riuscirà pure ad impararlo insieme a lei!».
Informazioni
Web www.simonsband.com
Luogo: Via Dè Brunelleschi, 1, Firenze, Firenze

Dove Dormire
Dove Mangiare
Tours


