Alla Capannina di Fore dei Marmi serata benefica a sostegno dell’alzheimer
Sabato 12 Aprile l’arte sposa la neuroscienza e diventa strumento di solidarietà a favore della ricerca.
Divertimento, ma anche solidarietà e beneficienza a La Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi.
Sabato 12 APRILE 2014 ARNo (Associazione per la Ricerca Neurologica)organizza una serata benefica nello storico locale che da sempre raduna protagonisti del jet set nazionale e internazionale.
Lodovico Gierut, noto critico d’arte, presidente e fondatore dell’omonimo Comitato Archivio artistico-documentario, presenterà le opere selezionate appositamente per l’asta, conducendo gli ospiti in un viaggiotra arte e cultura che li trasporterà attraverso tele di celebri artisti. Il ricavato della serata beneficasarà interamente devolutoa sostegno della ricerca sull’Alzheimer.
Sin dalla sua fondazione, nel 1986, l’Associazione per la Ricerca NeurologicaARNosicontraddistingue, infatti, per promozione, lo sviluppoe il progresso degli studi e della ricercabiomedica e sanitaria, in particolare per quanto attiene l’ambito della neurologia clinica. “Abbiamo voluto organizzare un evento benefico che unisca arte e scienza in un contesto spettacolare come La Capannina perché le neuroscienze e l’arte rappresentano due importanti prospettive della mente” il prof. Gianfranco Antognoli, Presidente di ARNo.
Informazioni
La Capannina Viale Repubblica 16, 55042 Forte dei Marmi (LU)
Tel 0584.80169
Web www.lacapanninadifranceschi.com
Luogo: Viale della Repubblica 16, Forte dei Marmi, Lucca