Le ricette di Ugo Tognazzi a Firenze
Francesco Conforti e il Golden View Open Bar presentano “A cena con la Tognazza”
A Firenze si omaggia Ugo Tognazzi, attore, regista, sceneggiatore teatrale-cinematografico e grande ‘mattatore’ della commedia italiana, con “A cena con la Tognazza”, una serata culinaria in suo onore, Lunedì 26 Maggio, alle ore 20.30, presso il Golden View Open Bar (via de Bardi) organizzata da Francesco Conforti, produttore de “L’ultima Zingarata Tributo a Amici miei”.
Il menù della serata sarà ispirato alle celebri ricette di Ugo Tognazzi tratte dal libro “Il Rigettario”, il tutto accompagnato dai vini della “Tognazza Amata”, etichetta vinicola acquistata da Ugo Tognazzi negli anni 60 nei dintorni di Velletri, oggi del figlio Gianmarco che sarà presente alla cena. L’attore spiegherà il menù della serata e come nascevano le ricette del padre Ugo e gli aneddoti delle “famose cene con attori e registi nelle case di Tognazzi”.
Il menù della “A cena con la Tognazza” prevede come antipasto il “Disco di Melanzane”, il primo il “Risotto al Melone” e come secondo il “Carrè di Maiale cotto nella sua cotenna” tutto accompagnato dai vini Tapioco, Antani, Conte Lello Mascetti (quelli prodotti dalla Tognazza Amata).
Piatti originali dal suo ricettario immaginario, sperimentazioni enologiche e culinarie che saranno rievocate per una notte proprio nella patria di “Amici Miei” e nel regno del Conte Mascetti, grande personaggio interpretato dallo stesso Ugo.
“A cena con la Tognazza!!”Lunedi 26 Maggio 2014 al Golden View Open Bar; Via de’ Bardi 58/R Firenze.
Costo 35 € a persona
Informazioni
Email info@goldenviewopenbar.com
Tel 055/214502
Luogo: Via de’ Bardi 58/R, Firenze, Firenze

Dove Dormire
Dove Mangiare
Tours


