Il gruppo studio dell’associazione culturale OnaMikael : Spazio ComunicArte, in collaborazione con la Galleria Il Grattacielo di Livorno ed alcuni artisti contemporenei del panorama regionale, v’invitano a partecipare al ciclo di approfondimenti d’arte figurativa: la pittura, dal titolo “ uno Spazio per ComunicArte…la vita e le opere degli artisti contemporanei: preziosità del nostro territorio”.
Dopo aver conosciuto ed approfondito gli aspetti pittorici di Giacomo Vaccaro, l’artista che riesce a dare ai propri ritratti un espressione cosi viva da renderli unici e ricchi di luminosità e Mauro Papale: ingegnere, pittore, narratore eclettico di una realtà interpretata, in particolare nella sensuale dinamicità del tango argentino, l’associazione OnaM in Spazio ComunicArte espone ora “ Preziosità scomparse del nostro territorio”. Le opere e gli elementi biografici degli artisti sono state gentilmente messe a disposizione della galleria Il Grattacielo che ci permette di dedicare due settimane a pittori contemporanei scomparsi, con particolare attenzione a Guido Guidi.
(sabato 10 maggio)Alle ore 18 c/o OnaM associazione, Via Pietro Paoli 14/A 57125 Livorno si discute la vita e le opere dei pittori:
Guido Guidi Livorno, 27 maggio 1901 – 28 gennaio 1998
Voltolino Fontani Livorno, 11 febbraio 1920 – Livorno, 8 agosto 1976
Marcello Landi Cecina, 1916 – Roma, 1993
l’intento è quello di avvinare all’arte i giovani e rendere semplice l’apprezzamento delle opere.
A rendere conviviale l’argomentazione, come di consueto il brindisi di benvenuto. Per chi non riuscisse a partecipare all’incontro di stasera, i quadri resteranno esposti dopo l’incontro aperto fino al giorno 24 Maggio, tutti i pomeriggi dalle 17,00 alle 19,30 escluso domenica e le mattine di martedi, giovedi e sabato dalle 10,30 alle 13,00
Informazioni
Associazione ONAMikael via P.Paoli 14 A
Email onam.ipica@gmail.com
Tel. 0586376081
Luogo: Via pietro Paoli 14, Livorno, Livorno