“VIERNES”: IL LIBRO D’ARTE NEL LIBRO, DEL MAESTRO IGOR BOROZAN.
Il libro sarà presentato presso la FORTEZZA SPAGNOLA PORTO S. STEFANO (Gr) il 19 Aprile alle ore 18.
“Viernes” è l’enorme contenitore dove confluiscono i fermenti creativi di Borozan del 2013. Un anno frenetico, denso di eventi e cambiamenti, non soltanto a livello personale, che hanno segnato in maniera esponenziale il suo “fare arte”.
Un libro d’arte nel libro stesso, si chiama “Viernes”, tra sacro e profano, raccoglie e racconta gli ultimi percorsi del maestro Igor Borozan, un intenso viaggio umano ed artistico.
Ne è un esempio l’opera senza alcun dubbio più’ grandiosa catalogata all’interno del libro, “Jan MMXIII”, l’installazione del maestro per celebrare le Giornate Europee del Patrimonio 2013 promosse dal MiBAC.
Dal sacro al profano appunto, con la camicia che si tinge di nero ispirata a Gavrilo Princip, che nel 1914 ha dato inizio alla Prima Guerra Mondiale, di cui il prossimo 2014 ne sara’ la triste ricorrenza. Un’installazione ed un dipinto esposti a Palazzo Primavera di Terni per il Festival Popoli e Religioni. Un omaggio particolarmente sentito alla città di Sarajevo, teatro dell’evento che ha segnato la storia contemporanea.
Informazioni
Accademia di Belle Arti di Terni
Web www.italianartschool.it
Luogo: Piazzale del Governatore, Monte Argentario, Grosseto

Dove Dormire
Dove Mangiare
Tours


