Si alza il sipario su “Piazze d’armi e di città” 2014
Sabato 21 Giugno in anteprima regionale Oy, concerto e audio/visual show afro – electrobeat della vocalist svizzero-ghanese Joy Frempong: un caleidoscopio di suoni clubbing, samples, digressioni umoristiche e vorticosi tamburi per la sezione One Step Festival a cura di B-sides, Arci Blue Train e Sonar.
Giovedì 19 Giugno si alza il sipario sulla decima edizione di Piazze d’armi e di città – Terre di Siena Valdelsa Festival, dieci appuntamenti da non mancare accomunati dal fil rouge de “La strada”, tema che sarà declinato attraverso luoghi, arti e linguaggi diversi, all’insegna della contemporaneità e della contaminazione tra generi.
Ad inaugurare il ricco cartellone di eventi sarà il Festival Internazionale delle Ombre, arrivato alla diciottesima edizione: “Sulla strada dell’Ombra”, a cura delle associazioni Staccia Buratta e Amici di Staggia e la direzione artistica di Marcella Fragapane, proporrà sullo sfondo della Rocca di Staggia Senese tre spettacoli, tutti con inizio alle 21.45.
Giovedì 19 giugno la compagnia Muta Imago di Roma porta in scena Pictures from Gihan, storia del tentativo di entrare in contatto con una giovane blogger egiziana per raccontare la primavera araba. Il giorno successivo,Venerdì 20 Giugno, è la volta della compagnia Zaches di Firenze con Pinocchio, racconto della strada di Geppetto che si fa padre attraverso il travaglio di Pinocchio, mentre Sabato 21 Giugno il Teatro del Buratto di Milano presenta Il mio papà è Ulisse, dedicato alla figura di Telemaco, in cui il viaggio è visto come ritorno di un padre restituito dal mare a un figlio che ha vissuto la sua giovinezza nell’ assenza e nel desiderio. Il costo dei biglietti per ogni singolo spettacolo è di 7 euro, 1 euro per bambini e ragazzi fino a 14 anni.
Informazioni
Tel 0577 930363
Web www.festivalombre.it,
Email info@festivalombre.it
Luogo: Via dell'Ospedale, 2, Poggibonsi, Siena

Dove Dormire
Dove Mangiare
Tours


