Concerto dell’Orchestra da camera Fiorentina Domenica 15 e Lunedì 16 Giugno 2014 ore 21 al Museo di Orsanmichele a Firenze.
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
Direttore ROMAN REVUELTAS RETES
Violino FRANCIS DUROY
Contrabbasso ALBERTO BOCINI
Musiche di F. Pierami, J.S. Bach, G. Bottesini, G. Bottesini, F.J. Haydn
Contrabbassista della gloriosa Stabile Orchestrale Fiorentina diretta da Vittorio Gui, docente al Conservatorio Cherubini – dove rilevò la cattedra di Isaia Billè – e primo contrabbasso nell’orchestra di Arturo Toscanini, Antonio Godoli è stato una delle figure preminenti della classica italiana del Novecento.
Una carriera consumata in gran parte a Firenze, la stessa città che domenica 15 e lunedì 16 giugno gli rende omaggio con un doppio concerto al Museo di Orsanmichele (ore 21 – via dell’Arte della Lana – biglietti 15/12/5 euro).
Sul palco l’Orchestra da Camera Fiorentina, impreziosita da tre ospiti eccellenti: il direttore messicano Roman Revueltas Retes, il violinista francese Francis Duroy ed un asso del contrabbasso dei giorni nostri, Alberto Bocini.
Biglietti 15/12 euro.
Ricordiamo che presentando alla cassa un biglietto del Polo Museale Fiorentino si può usufruire di uno sconto del trenta per cento. Biglietto speciale a 5 euro per i possessori della “Carta Giò – Io studio a Firenze”.
Informazioni
Web www.orcafi.it
Email info@orcafi.it
Tel. 055-783374
Luogo: - via dei Calzaiuoli - via dell’Arte della Lana, 1, Firenze, Firenze

Dove Dormire
Dove Mangiare
Tours


