Musica in Castello 2024 tra Emilia, Lombardia, Liguria e Toscana.

- , Awards Parma, Concerti Parma, Exhibitions Parma, Feste Parma, Festival Parma, Musica Parma, presentazioni Parma, Spettacoli Parma, Teatro Parma, , , , , , , , ,
Vedi tutte le date
musica-in-castello-2023-foto-mic-001718733086

Arriva nei territori emiliani di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, in Lombardia in provincia di Cremona, in Liguria a Sarzana e in Toscana a Marina di Massa, la rassegna estiva Musica in Castello 2024, ventunesima edizione, come sempre a ingresso libero.

«Musica in Castello – ha detto il direttore artistico Enrico Grignaffini – è un’iniziativa che va oltre lo spettacolo serale e il calendario, per lo spirito di valore del territorio che lo anima e che coinvolge tutte le municipalità, per lo spirito di comunità che viene colto ed apprezzato dagli spettatori».

Quattro regioni, 7 province e 25 municipalità coinvolte: territori che hanno saputo fare rete e dire sì ad un percorso culturale con un forte impegno sociale.

La 21ª Edizione di Musica in Castello intercetta personalità significative del mondo contemporaneo, per creare un’alternativa culturale che dia spazio a nomi nazionali e internazionali e aggiunga valore, possibilità di turismo e notorietà a un territorio di già grande prestigio. Sono tutti da scoprire gli innumerevoli incontri in cartellone: 40 appuntamenti da giugno a settembre, che apriranno le porte di luoghi magici e suggestivi, teatro di incontri con artisti in grado di dischiudere mondi, suggerire visioni del futuro, riflettere sul presente e raccontare il passato, attraverso dialoghi arricchenti, divertenti e irripetibili, che conferiscono alla rassegna il suo carattere di full immersion di enorme varietà stilistica.

Il direttore artistico Enrico Grignaffini ha sottolineato l’importanza di mantenere la cultura a ingresso libero e ha evidenziato le novità di questa edizione, su tutte l’adesione della rassegna ad alcuni goal dell’Agenda 2030, per azioni concrete verso una realtà più sostenibile, non solo ambientale ma anche sociale. Un impegno che passa per la scelta di utilizzare materiali ecosostenibili e biodegradabili: cotone organico 100% per le t-shirt della rassegna, tetrapack riciclato per i contenitori d’acqua, carta riciclata e biodegradabile per la pubblicistica, materiale ecosostenibile per gli striscioni.



Luogo: Piazza G. Garibaldi, Fontanellato, Parma, Parma

Attualmente non ci sono Ristoranti vicino a questo evento nella nostra banca dati. Sei titolare di un ristorante e vorresti venisse suggerito in questa sezione del nostro sito?