L’esposizione durerà fino al 10 Giugno allo spazio espositivo di via Firenzuola a Prato
Oltre 50 scatti per raccontare le esperienze vissute in tanti anni di attività da undici associazioni di Prato. E’ la mostra fotografica organizzata dalla delegazione Cesvot di Prato allestita allo spazio espositivo di via Firenzuola (Prato) fino al 10 giugno dalle 16.30 alle 19.30, in occasione di ‘TrentaVolteVolontariato – Festival della Solidarietà’.
L’importanza della raccolta differenziata, l’attività del telefono azzurro, la vita quotidiana con figli portatori di handicap e il sostegno agli anziani. Sono alcune delle immagini in esposizione selezionate dalle associazioniAnteas, Ari–Associazione radioamatori italiani, Emmaus, Genitori insieme a Nendi , Italcaccia-Italpesca, La Lunga Domenica, Misericordia di Prato, Movimetno Shalom, Pratolirica, Riciclidea, WWF di Prato che hanno deciso, attraverso questa mostra, di parlare della loro storia.
Venerdì 6 Giugno invece, sempre all’interno del Festival della Solidarietà, è stata inaugurata alle 17 la mostra dedicata alle pubblicazioni di Cesvot (Quaderni e Briciole).
Alla Biblioteca Lazzerini di Prato, fino al 30 giugno, saranno esposte i volumi monografici editi da Cesvot dedicati a tutti i temi rilevanti del terzo settore che raccontano le esperienze formative delle associazioni toscane e presentano ricerche e studi sul mondo del volontariato.
A conclusione della mostra il materiale sarà catalogato e messo a disposizione del pubblico.
Luogo: via Firenzuola, Prato, Prato

Dove Dormire
Dove Mangiare
Tours


