Corrispondenze, Natura e percorso di vita al femminile nelle foto di Lucrezia Senserini
La Mostra permanente della Fauna Selvatica della Provincia di Arezzo, con entrata da via dell’Orto 7, ad Arezzo, ospita dal 5 aprile al 4 maggio 2014 la mostra fotografica Corrispondenze di Lucrezia Senserini, a cura di Marco Botti.
La personale sarà inaugurata sabato 5 aprile, alle ore 11,30. A seguire un brindisi con i vini dell’Azienda Agricola “Ornina” di Castel Focognano (Ar).
Una novità assoluta la presenza di una fotografa alla Museo della Fauna, sia per le tematiche affrontate, molto diverse da quelle puramente naturalistiche presentate fino a oggi, sia per il suo essere donna, poiché la casualità ha voluto che a precederla siano stati solo uomini.
È la figura femminile il filo conduttore della personale, un veicolo d’espressione quasi istintivo.
Attraverso le immagini Lucrezia Senserini trasmette il suo mondo e il suo intimo sentire e lo restituisce nei particolari di una natura antropizzata e vibrante.
L’esposizione si dipana come una matassa di filo, il filo rosso che lega le immagini in un percorso di vita al femminile fatto di maternità, passione, gioventù e maturità. Elementi naturali si fondono a elementi umani e le immagini che ne scaturiscono attirano l’attenzione in maniera quasi magnetica e catartica.
Luogo: Via dell'Orto, Arezzo, Arezzo