Monnalisa Day
Oltrarno diventa kermesse di Creatività
13/14/15 Giugno
Da domani 13 fino al 15 Giugno torna, con la seconda edizione, il MONNALISA DAY: simbolico compleanno di Monna Lisa Gherardini detta Gioconda, musa dell’omonimo quadro, che offre occasione di incontro tra arte e spettacolo, artigianato, design, danza e ogni forma di creatività.
Da un’idea di Franco Bini e con la direzione artistica di Caterina Bini (MON.DAY production) il Monnalisa Day è realizzato grazie a Trattoria 4Leoni, Associazione in Piazza, con la collaborazione di Associazione Via Maggio, Museo Ideale Leonardo Da Vinci, Zazie Dans e Associazione Bam Bam.
Piazza della Passera, dietro a via Sguazza (luogo di nascita di Monna Lisa), rimane il fulcro della manifestazione e diventa teatro di creazioni dedicate alla “musa”. Come la scorsa edizione diventa vetrina di performance, esposizioni ed interventi teatrali alternati a letture, danza, proiezioni sulle mura della piazza ed esibizioni di musica classica. Sul palco ospiti dal mondo dello spettacolo come Carla Gozzi si alterneranno a personaggi della cultura come Alessandro Vezzosi, Direttore del Museo Ideale Leonardo Da Vinci, e del giornalismo come Claudio Gheradini, che aprirà la manifestazione.
Gli artisti partecipanti sono: Alessandro Gaggio, Marco Fallani, Jerry Lee Ingram, Alessandro Secci, Simon Miller, Rosalind Keith, Giovanna Bianco, Cristiano Di Martino, Dorotea Hyman, Collesano, Fabio Anfossi, Susan Luppino, Noumeda Carbone, Leonardo Baglioni, Erica Sani, Andrea Grifoni, Aurora Bresci, Cosimo Frezzolini, Alessandro Zaccari, Susan Nevelson, Aurora Manetti, Loretta Mugnai, Niccolò Poggi, Elena Raschi.
Il programma delle giornate e i luoghi d’incontro sulla Facebook del Monnalisa Day https://www.facebook.com/MonnalisaDay?fref=ts.
Informazioni
Cell 349 12 32 744
Email katerinabini@gmail.com
Luogo: Piazza della Passera, Firenze, Firenze

Dove Dormire
Dove Mangiare
Tours


