Magna Graecia Film Festival 2024

- , Awards Catanzaro, Cinema Catanzaro, Festival Catanzaro, incontri Catanzaro, Manifestazioni Catanzaro, presentazioni Catanzaro, , , , , ,
Vedi tutte le date
31964196_1207393776062701_294281701603934208_n

Sarà Claudio Bisio ad aprire la 21a edizione del Magna Graecia Film Festival, ideato e diretto da Gianvito Casadonte, che si svolgerà a Catanzaro dal 27 luglio al 4 agosto 2024 ed avrà come madrina l’attrice e cantante Clara Soccini, in arte Clara. Tra gli ospiti il Premio Oscar Tim Robbins che il 2 agosto si esibirà in un concerto con il suo gruppo, i Tim Robbins and the Rogues Gallery Band.

Il Magna Græcia Film Festival nasce nel 2004 è una manifestazione culturale e artistico dedicata esclusivamente alle opere prime e seconde e si pone l’obiettivo di valorizzare il cinema d’autore e il giovane cinema italiano e internazionale.

Claudio Bisio, attore, conduttore, doppiatore, scrittore e – all’occorrenza – cantante, Claudio Bisio ha esordito su un palco milanese all’alba degli anni ’80, e da allora non ha più smesso. Diplomato presso la Civica Scuola d’Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano, ha compiuto oltre quarant’anni di carriera, toccando tutti i maggiori settori artistici: teatro, televisione, editoria, cinema, doppiaggio e musica.

Le più importanti esperienze televisive lo hanno visto capocomico e conduttore di Zelig, giudice di Italia’s Got Talent, conduttore del Saturday Night Live italiano e del 69° Festival di Sanremo.

In un ricco e longevo percorso cinematografico con oltre 40 film all’attivo, nel 2023 esordisce alla regia con “L’Ultima volta che siamo stati bambini”, tratto dall’omonimo libro di Fabio Bartolomei, che verrà presentato al pubblico del Magna Graecia il 27 luglio e racconta un surreale viaggio di formazione compiuto da tre bambini attraverso l’Italia logorata dal conflitto mondiale.



Luogo: Via Italia, Catanzaro, Catanzaro
    Dove Dormire    Dove Mangiare    Tours
Punto di Partenza:

Attualmente non ci sono Ristoranti vicino a questo evento nella nostra banca dati. Sei titolare di un ristorante e vorresti venisse suggerito in questa sezione del nostro sito?

Transfer aeroporto Lamezia Terme a Briatico e Zambone

A 30.25 Km

Rilassati con un trasporto privato da e per l'aeroporto di Lamezia, nel sud Italia: inizia la tua vacanza senza pensieri, salendo a bordo di comode vetture per un trasferimento diretto dall'aeroporto di Lamezia Terme per Briatico o Zambrone.

da 70 €
Prezzi per gruppi

Transfer: Lamezia Terme da e per Reggio Calabria

A 30.26 Km

Approfitta di un comodo, economico e affidabile servizio transfer di sola andata tra Lamezia Terme e Reggio Calabria. Lascia che un autista ti conduca a destinazione, mentre ti rilassi e ti godi il paesaggio durante il tragitto.

da 231 €
Prezzi per gruppi