Il festival toscano nato nel 1998 è una delle manifestazioni cult dell’estate italiana. Ogni anno propone un calendario di concerti con nomi tra i più conosciuti della scena nazionale ed internazionale nella suggestiva cornice della città di Lucca in Toscana.
Durante il festival la città si trasforma per ospitare leggende della musica e grandi interpreti: la manifestazione presenta agli spettatori diversi generi musicali in una stessa edizione alternando sul palco leggende del passato assieme a band del momento. Nel corso degli anni grandi star del calibro di Lenny Kravitz, Phil Collins, Rolling Stones, Elton John ed Ennio Morricone si sono esibite nel suggestivo scenario del centro storico di Lucca e delle Mura regalando ai suoi spettatori musica di altissimo livello e la possibilità di visitare con l’occasione una delle più affascinanti città d’Europa.
Il Lucca Summer Festival 2024 inizia il 2 giugno con un ospite d’eccezione: Eric Clapton dà il via all’estate di concerti alle Mura urbane e in Piazza Napoleone. Tra giugno e luglio protagonisti Tedua e Geolier, Tom Morello con The Smashing Pumpinks, Rod Stewart, Duran Duran e Calcutta. E Lenny Kravitz, Diana Krall, John Fogerty, Mika, Sam Smith, Salmo e Noyz Narcos. Senza dimenticare le due date dei Duran Duran e l’evento speciale con il Maestro Riccardo Muti nell’anno delle Celebrazioni per Giacomo Puccini.
Qui trovi i migliori ristoranti di Lucca e provincia.
- Costo: €65
- Sito Evento: https://www.luccasummerfestival.it/home
Luogo: Piazza Napoleone, Lucca, Lucca