SABATO 24 MAGGIO “LIVORNO MUSIC AWARDS 2014”
The Cage Theatre
Dopo il successo dell’anno scorso, ecco la seconda edizione: più di 100 band in gara, 6 categorie per gli Oscar della musica livornese, in una serata di concerti, omaggi, ospiti e condivisione. Sarà presentato “In fondo, suona”, il libro sulla storia dei gruppi livornesi
E’ tutto pronto per la seconda edizione dei Livorno Music Awards. L’evento è nato l’anno scorso dalla collaborazione tra The Cage e la rubrica Demo del Tirreno, e fu subito un successo. Non si tratta di una competizione, ma di un evento volto a sottolineare, divulgare e far condividere la qualità dei prodotti usciti dalla scena musicale labronica. Questa iniziativa si suddivide in 6 categorie, ognuna delle quali individua il rispettivo vincitore.
Sabato 24 maggio, ore 22, si svolgerà l’edizione 2014, sempre al The Cage Theatre, in via del Vecchio Lazzeretto.
Claudio Marmugi e Michele Crestacci saranno i due istrionici presentatori di una serata ricca di ospiti e sorprese. Si esibiranno dal vivo i Virginiana Miller, N_Sambo, gli Eldritch, Elisa Arcamone con Mery Grey Merli, i Villa Sound, più il gruppo vincitore della categoria “Best Demo Web”, che sarà noto al termine delle votazioni online, giovedì 22 maggio. Nasceranno anche jam improvvisate? Venite a scoprirlo e non vi pentirete.
Grandi ospiti della serata saranno Bobo Rondelli, Carlo Virzì, i Tossic, gli Appaloosa e il compositore, direttore d’orchestra e disegnatore Federico Maria Sardelli, al quale sarà consegnato il Premio alla Carriera. Saranno quindi premiati tutti i vincitori delle 6 categorie.
Sarà presente, con la sua esposizione di chitarre, Antonio Ghezzani, musicista e artigiano livornese. Suona il mandolino, la mandola contralto, il mandoloncello, l’ukulele, il pianoforte e costruisce delle chitarre fantastiche utilizzando legni pregiati e tantissima passione.
Informazioni
Web www.thecagetheatre.it
Luogo: Via del Vecchio Lazzeretto, Livorno, Livorno