KAISER SOZE È QUELLO ZOPPO
Associazione Mal d’Estro scritto e diretto da Leonardo Venturi presso GLUE Alternative Concept Space
Apertura ore 21.00 | Spettacolo ore 21.30
Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico
Modalità di tesseramento: http://www.gluefirenze.com/wordpress/?page_id=89
La formula rimane invariata, per due mercoledì al mese il locale di Campo di Marte ospiterà piccole e grandi compagnie teatrali nell’intimo e collaudato stile Glue.
“La vita è un susseguirsi di finali di cui non si conosce l’inizio”
È uno spettacolo che parla dalla fine, del finale, della finitezza. Già dal titolo.
“Kaiser Soze è quello zoppo” è il titolo dello spettacolo, ma è anche il disvelare il finale di un celebre film giallo degli anni ’90, “I soliti sospetti”. Un titolo che fa da spoiler per dirla nel linguaggio di internet.
Ed è di questo che si occupa lo spettacolo dell’Associazione MalD’Estro per la regia di Leonardo Venturi.
È un tentativo di andare a sviscerare il finale delle cose. Semplice chiedersi: ma quali cose? Semplice la risposta. Tutte.
Dalle grandi domande: come vanno a finire l’amore, l’amicizia, la guerra, la società, la vita? Alle facezie: come vanno a finire le sigarette, la birra, i film, i libri, le serie televisive, le scorte di proifilattici?
Concepito come uno spettacolo corale di cabaret (gli attori sono sempre tutti in scena) Kaiser Soze è quello zoppo cerca di attraversare vari registri scenici dai momenti esilaranti a quelli di riflessione passando da spunti ora cinematografici ora letterari.
Incontreremo tutta una serie di personaggi al limite che racconteranno la propria fine o quella a cui tutti siamo destinati.
L’ospite d’onore -e non poteva che essere così- sarà naturalmente la grande consolatrice, nonché signora oscura.
Uno spettacolo esplosivo, in cui tutto viene svelato all’inizio, uno spettacolo senza fine che della fine fa la sua bandiera.
Informazioni
Web www.gluefirenze.com
Luogo: Viale Manfredo Fanti 20, Firenze, Firenze