Ferrari, il designer di Stone Island e Moleskine all’Istituto europeo di Design.
Tre giorni per disegnare e costruire un abito da materiali di scarto: mostra e asta a seguire.
“L’apparenza inganna” inaugura l’86/esimo Pitti a Ied Firenze con lo stilista Moreno Ferrari.
Tre giorni per “dare vita” ai fondi di magazzino delle aziende trasformandoli in un vestito, una maglia, un pantalone, degli accessori e anche dei complementi di arredo.
E’ questo il laboratorio “Made in Waste. L’apparenza inganna” che si terrà da domani 17 Giugno al 19 presso l’Istituto Europeo di Design organizzato in occasione dell’86esima edizione di Pitti immagine (ingresso libero).
Saranno gli stilisti e designer Moreno Ferrari (artista poliedrico che ha lavorato per Stone Island e Moleskine) e Marina Nelli a spiegare come e cosa fare: partendo da uno scampolo di tessuto o da una cravatta ormai vecchiaogni partecipante creerà oggetti; accessori di moda, capi d’abbigliamento, complementi di arredo legati al territorio fiorentino (i cumoli di materiali diversi come tessuti, suole di scarpe, filati e fondi di magazzino donati dall’azienda NR Rapisardi, Faliero Sarti e dai Distretti di Prato e di Como).
A fine workshop i vestiti saranno venduti all’asta e il ricavato andrà in beneficienza all’Associazione Tumori Toscana A.T.T.
Informazioni
Tel 055.29821;
Email infoflorence@ied.edu;
Web www.ied.it
Luogo: Via M. Bufalini 6 rosso, Firenze, Firenze

Dove Dormire
Dove Mangiare
Tours


