MERCOLEDÌ 25 GIUGNO 2014 dalle ore 18.30 Inaugurazione di “1950 AMERICAN DINER”
Dopo il travolgente successo di quelli di Calenzano (aperto il 7 dicembre 2011), imitatissimo anche in città, e di quelli di Pontedera e Forte dei Marmi, da Mercoledì 25 Giugno 2014 l’originale “1950 American Diner” arriva anche nel centro di Firenze, in via del Moro 85r .
Gli altri locali ideati e aperti dall’inarrestabile Tristana sono una perfetta riproduzione dei ristoranti americani che negli anni Cinquanta, fra colori vivaci e cromature, ammannivano cibo servito da sorridenti cameriere in sgargianti livree sui pattini a rotelle, col sottofondo dalla nuova rivoluzionaria musica di Big Joe Turner, Chuck Berry, Elvis Presley e compagnia.
Dalle 18.30 di mercoledì il locale aprirà i battenti il “1950 American Diner” di via del Moro, con un ricco buffet e musica live.
Il locale, di circa 250 mq, dispone di circa 150 posti a sedere e si prefigge l’obiettivo di attirare tutti quelli che “vivono” il centro di Firenze (turisti, studenti italiani e stranieri e ovviamente fiorentini d.o.c., magari di quelli che non amano abbandonare le mura cittadine e prediligono i locali a tiro di bici e di piedi).
Il format del “1950 American Diner” di via del Moro sarà naturalmente lo stesso degli altri extraurbani, ma saranno diversi gli orari, con apertura intorno alle 9.30 e orario continuato fino a mezzanotte e mezza, sette giorni su sette. Per la prima volta ci si potrà fare anche il breackfast, naturalmente tutto originale, con piatti combo fantastici anche da vedere. Il Lunch dalle 12 Il brunch 11,30.
Dopo le colazioni si procederà con il Lunch (dalle 12), per il quale ogni giorno ci sarà una Home Made Soup diversa. La domenica dalle 11.30 ci sarà l’ormai consolidato brunch. Al pomeriggio si potrà sorbire un american coffee o un milk shake oppure degustare torte, biscotti e dolcetti, naturalmente Made in USA. Poi la cena e il dopo-cena, con ottima carne ma anche con ampia scelta di piatti vegetariani e vegani e addirittura molti piatti e bevande per celiaci.
Come sempre, l’apertura del nuovo “1950 American Diner” è stata preceduta da viaggi negli USA alla ricerca di oggetti di arredo originali: sempre più rari anche là, ma la pervicacia di Tristana e compagni, spintisi fino nei posti più dimenticati, ha fruttato due container di oggetti d’arredo che adorneranno anche il nuovo locale.
Una novità molto simpatica, il “1950 American Diner” farà, limitatamente al centro storico, anche consegne a domicilio ma … eclusivamente in “bike”, ovviamente di quelle americane vintage, come quelle dei boys che recapitavano il latte o le riviste.
La politica seguita è quella del prezzo giusto, alla portata di tutti i fruitori di tutte le età, pur senza rinunciare alla qualità dei prodotti.
1950 AMERICAN DINER via del Moro 85r a Firenze
Informazioni
Email diner1950@yahoo.it
Tel 055 281193
Luogo: via del Moro 85r a, Firenze, Firenze