Glenn Ferris, trombone – Mirco Mariottini, clarinet and bassclarinet – Giulio Stracciati, electricguitar – Franco Fabbrini, double bass and electricbass – Paolo Corsi, drums
Il gruppo ha suonato per la prima volta insieme nel 2015 in occasione del Volterra Jazz Festival. Da subito si è stabilito un forte feeling umano e musicale tra il leader e gli altri componenti della band. Dal proposito di ripetere l’esperienza, nell’estate 2016 è scaturito un mini-tour basato su un concerto pieno di energia, creatività e imprevedibilità.
Un mix che cattura subita l’ascoltatore e lo conduce in una dimensione coinvolgente, dove i cinque musicisti si muovono con grande abilità tecnica, interplay ed espressività. E’ in uscita il CD “Animal Love” che ben rappresenta la dimensione live del concerto.
Il repertorio è costituito essenzialmente da brani originali. Glenn Ferris: tra le maggiori figure della scena jazz contemporanea, Ferris ha suonato con grandi nomi come Billy Cobham, Tony Scott, Henry Texier, Frank Zappa, Stevie Wonder, James Taylor e i Duran Duran.
Per maggiori informazioni:
www.nuovieventimusicali.it
- Sito Evento: http://www.nuovieventimusicali.it/eventi/scheda/Girone+Jazz+2018
-
- Contatti Organizzatore:
- Tel: 0552001875
- Email: alessandro@nuovieventimusicali.it
Luogo: Via Aretina, 24, Fiesole, Firenze

Dove Dormire
Dove Mangiare
Tours


