Gianni Schicchi inaugura la nuova stagione al Teatro Reims di Firenze

- , Teatri Firenze,
Evento organizzato da: Loriolo Associazione culturale
Vedi tutte le date
GIANNI SCHICCHI

E’ Gianni Schicchi, l’opera comica di Gildo Passini, nella versione di Namastè Teatro e con la regia di Stefano Tamburini, ad aprire la stagione 2018-19 del Teatro Reims di Firenze.

Lo spettacolo, messo in scena per la prima volta nel settembre 1918 al Teatro Olympia di Milano e che ha dato lo spunto a Giacomo Puccini per la sua celebre opera, sarà presentato nella versione integrale. Protagonista è Gianni Schicchi, famoso nella Firenze del Duecento per il suo spirito acuto e perspicace: l’uomo viene chiamato dai familiari di un ricco mercante defunto perchè risolva la vicenda del lascito dell’eredità. Il mercante infatti ha lasciato tutti i suoi bene ad un convento di frati, senza disporre nulla in favore dei parenti. Tra inganni, astuzie e tiri mancini non mancherà comunque il lieto fine.

Lo spettacolo inaugura la nuova stagione teatrale del Reims di Firenze nel weekend del 10-11 novembre e sarà in replica nei weekend successivi fino all’1-2 dicembre.

Gli spettacoli si tengono il sabato, con inizio alle ore 21, e la domenica, con inizio alle ore 17.



Luogo: via Reims 30, Firenze, Firenze

Attualmente non ci sono Ristoranti vicino a questo evento nella nostra banca dati. Sei titolare di un ristorante e vorresti venisse suggerito in questa sezione del nostro sito?