L’associazione Fuori Fase APS, con il patrocinio della Regione Puglia e il supporto del Comune di Otranto, sono lieti di annunciare la prima edizione di FASE – Festival di Arti Visive a Sud Est.
Per il primo anno, palazzi e siti di interesse storico del centro cittadino, il lungomare e Porto Badisco si animeranno con fotografie e sintografie. Otranto diventerà centro della cultura per tutta l’estate 2024: mostre, installazioni e musica vi accompagneranno nella prima edizione del Festival.
FASE è un festival di Arti visive ad Otranto, nel sud-est dell’Italia, ma il nome raggruppa anche un concetto molto più impattante. Nel 2025 la fotografia compirà i suoi primi 200 anni: un traguardo importante, che ha reso questo linguaggio oggi necessario per raccontare il mondo contemporaneo e la socialità, attraverso l’immagine e la fotografia; che altro non è che lo sguardo professionale sul mondo che ci regalano i fotografi. Dove andrà la fotografia nei prossimi 200 anni? Anche su questo si interroga il festival FASE. Dal digitale molta strada è stata fatta e le sintografie oggi aprono nuove emozionanti sfide al mondo dell’immagine d’autore!
Vi invito tutti a seguire il festival attraverso le sue mostre, a partecipare ai Talk e ai dibattiti e ai workshop che verranno organizzati al fine di portare a tutti delle riflessioni che possano essere la base per vedere cosa ci regalerà la fotografia per i prossimi 200 anni.
Qui trovi i migliori ristoranti di Otranto.
- Costo: €8
- Sito Evento: https://fa-se.it/
Luogo: Via Basilica, 10, Otranto, Lecce