Cep: il quartiere compie 50 anni
Da Venerdì 30 Maggio a Domenica 1 Giugno tre giorni di festa con cultura e socialità. Tanti anche gli eventi sportivi: due triangolari di calcio, esibizioni di minivolley, torneo quadrangolare di pallavolo e regata con le barche del Palio di San Ranieri.
Venerdi 30 Maggio inizia la festa per i 50 anni del quartiere CEP. Evento inaugurale, alle 15.30, la mostra degli elaborati dei bambini e bambine della Scuola Elementare Novelli. Molte le iniziative organizzate tra cui spiccano la mostra fotografica del Professor Bruno Pollacci “Immagini da un quartiere”, il laboratorio di pittura organizzato dal Nido dell’infanzia del Cep, Progetto Homeless Ortolando “Piccoli contadini crescono”, il mercatino del baratto, i sonetti della Brigata dei Dottori con Atos Davini e Alfonso Nardella.
Di grossa importanza per il quartiere l’inaugurazione del centro aggregativo giovani del CEP della Società della Salute, con una festa che vedrà esibizioni di break dance e tornei di biliardino e ping pong.
Non mancherà la musica: domenica 1 giugno la Street Band “Balancao” si esibirà per le strade del quartiere. Durante la festa saranno organizzate presso Circolo Arci Unita’ CEP anche due cene a tema nei giorni del 30 maggio e del 1 giugno con prodotti tipici del territorio.
Tanti gli eventi sportivi. Due triangolari di calcio a 11 venerdì 30 maggio alle ore 19,30 tra le tre squadre amatori del quartiere ASD Polisportiva Popolare CEP, PGS San Ranieri, ASD Bianchi e sabato alle ore 17,30 tra rappresentativa ASD Pisa Ovest (nata dalla fusione tra Aurora e Sporting), Pisa VIP (composta da ex giocatori Pisa Calcio e autorità cittadine) e una rappresentativa Ex Glorie Turris, una della società di calcio più antiche di Pisa.
Essendo una delle società più importanti della pallavolo pisana non poteva mancare la Turris Pallavolo: venerdì 30 maggio dalle ore 17 alle ore 19 presso il giardino della Polveriera in via Raffaele Sanzio ci saranno delle esibizioni di Minivolley, mentre domenica 1 giugno ci sarà un torneo quadrangolare all’interno della palestra Don Bosco della Turris.
Sabato 31 maggio la regata storica della Canottieri “Federico Antoni” , con arrivo presso il Ponte del CEP.
Al termine di ogni evento sportivo ci sarà la premiazione di tutti i partecipanti con una medaglia ricordo della festa dei 50 del CEP.
La kermesse dei tre giorni si chiuderà con l’Apericep in via Pergolesi, a cura della struttura d’accoglienza per cittadini stranieri della Società della Salute della Zona Pisana.
Informazioni
Comune di Pisa
Via degli Uffizi,1 56100 Pisa
Tel 050 910111
Fax 050 500242
Luogo: Qaurtiere Cep, Pisa, Pisa