Sabato 5 aprile 2014 – apertura ore 21,30 – concerto ore 22 al Tender Club con ingresso 5 euro (ingresso libero dopo il concerto.
THE VICKERS
Aftershow Fritz Orlowski DJ
Un disco nuovo zecca, un tour europeo alle porte e un imperdibile concerto nella loro Firenze. I Vickers sono tornati, al Tender ovviamente. Sabato 5 aprile il club di via Alamanni riaccende i riflettori su questo combo dichiaratamente da esportazione.
Pur nel solco pop-rock tracciato finora della band, “Ghost” è l’album che apre a inediti sentieri psichedelici. Un disco priettato nella modernità, una psichedelia dei tempi moderni fatta di voci fluttuanti che si muovono in spazi ampi, in un viaggio dettato da ritmi che incalzano e dilatano la percezione dell’ascoltatore.
Il nuovo sound del gruppo, già anticipato dall’uscita di un vinile “She’s Lost / All I Need” e dal video visionario “I Don’t Know What It Is”, viene ulteriormente confermato nella lunga distanza.
I richiami al passato e la modernità coesistono, un lavoro in cui la band propone come ombre di fantasmi chitarre delay, bassi vorticosi e melodie ispirate. Il tutto supportato da testi che offrono all’ascoltatore un viaggio dall’intimità del singolo fino alla collettività dei nostri tempi (Senseless Life,Ghosts). Come un percorso in 10 tracce, “Ghosts” è un affresco sonoro da assaporare in ogni singolo istante. Il disco esce per l’etichetta Black Candy Records con edizioni Warner Chappell.
Sabato 19 aprile il verbo dei Vickers illuminerà il Berlin Psychedelic Festival. Solo uno dei tanti appuntamenti oltreconfine in agenda per le prossime settimane.
Informazioni
Web www.tenderclub.it
Luogo: Via Alamanni 4, Firenze, Firenze