NEL CENTRO STORICO DI CARRARA IL 7 E 8 GIUGNO CHILDREN’S PRIDE INVADE LA CITTA’
Giunto alla sua terza edizione l’evento cambia sede, si trasferisce in città e la trasforma a dimensione di Bambino. Spazi gioco, spettacoli, laboratori e la terza edizione del Salone Internazionale del Diritto all’Infanzia
LA CITTA’ E’ NOSTRA! È lo slogan del Children’s Pride 2014.
Sarà un’invasione pacifica ma rumorosa e colorata; ricca di quell’entusiasmo che fortunatamente resta prerogativa dei Bambini anche in tempi così bui e difficili.
Giunto alla sua terza edizione, l’evento dedicato all’Infanzia e ai suoi Diritti, cambia “pelle” e il 7 e 8 giugno si trasferisce nel centro storico di Carrara.
L’obiettivo è quello di sottolineare la necessità di organizzare città vivibili anche per i Bambini. Città a loro misura dove i Bambini possano tornare a giocare insieme, senza troppi limiti e regole.
Più GIOCO e meno GIOCATTOLI. Più occasioni di stare insieme e meno TV. Più tempo per loro e meno impegni. Questo in realtà ci chiedono i Bambini.
Un’area sport e giochi di movimento sarà quindi allestita in piazza Gramsci, in collaborazione con federazioni e società sportive: tappeti elastici, biciclette, monopattini, ping-pong e biliardini per sfidare il babbo, basket e campetto da calcio:
Sempre in piazza Gramsci troveranno posto le animazioni, dal palco della musica e il Playgloo, la struttura gonfiabile di 100 mq per accogliere i bambini più piccoli, una vera mini ludoteca da 0 a 3 anni.
Un’area gioco libero in Piazza Alberica, dove troverà posto anche il labirinto dei diritti dove correre e perdersi tra gli articoli della Convenzione ONU; un intero parco gonfiabile a disposizione.
E ancora spettacoli di strada, il Microcirco (il circo senza animali), le mascotte dei personaggi dei cartoni animati e tante altre soprese.
All’ex Ospedale San Giacomo sarà invece allestita la Children’s Factory, uno spazio ludico dedicato a giochi e laboratori creativi, piccoli stilisti, architetti (che potranno cimentarsi con grandi quantità di mattoncini da costruzione), designer e grafici daranno sfogo alla loro fantasia.
Allo spazio ex-Paretra verrà invece esposto “Il Mondo che Vorrei”, il gigantesco mosaico di 120 metri quadrati realizzato da 2.800 bambini delle scuole di Massa Carrara.
Infine a Palazzo Binelli, sede della Fondazione CRC, avranno luogo gli incontri del S.I.D.A.I., il Salone Internazionale del Diritto all’Infanzia, tenuto a battesimo nel 2011 dal premio Nobel Shirin Ebadi.
Informazioni
Email info@childrenspride.it
Tel 0585 044100 – 0585 044049
Web www.childrenspride.it
Luogo: Piazza Gramsci, Carrara, Massa-Carrara

Dove Dormire
Dove Mangiare
Tours


