CENTOVOLTEFORTE AIR SHOW
Esibizione pattuglie acrobatiche in occasione del Centenario di Forte dei Marmi
Si scaldano i motori per il “Centovolte Forte Air Show”, unico evento aeronautico in Toscana per il 2014, in programma sul lungomare il prossimo 15 Giugno con la partecipazione della Pattuglia acrobatica nazionale Frecce Tricolori che, in conclusione del programma, distenderanno nel cielo il tricolore più lungo del mondo, accompagnato dalla voce del Maestro Luciano Pavarotti.
E’ certa anche la presenza di una serie di velivoli e di pattuglie sia militari che civili provenienti da Francia, Ungheria e Svizzera. L’organizzazione tecnica dell’AeC Bresso ha messo a punto, in stretta collaborazione con la municipalità di Forte dei Marmi, una vera giostra dell’aria che saprà stupire ed appassionare il pubblico, legando passato presente e futuro.
Attesi nello show i biplani storici degli anni Trenta ed i caccia ad elica della Seconda Guerra Mondiale. Non mancheranno le esibizioni di alcuni campioni di volo acrobatico nazionali e stranieri. Previsto in volo anche un omaggio alla città ospite della MAF.
Il Reparto Sperimentale dell’Aeronautica Militare presenterà, sempre in volo alcuni velivoli di ultimissima generazione, attualmente in dotazione.
Per maggiori informazioni è possibile seguire la programmazione dell’evento sui siti del Comune
Intanto ecco il Programma di volo provvisorio come annunciato dall’AereoCLub Bresso, partner del Comune nell’organizzazione dell’evento del 15 giugno 2014:
Programma di volo
Inizio della Manifestazione alle ore 15.00, presso il Lungomare di Forte dei Marmi
- FIAT G-59 – Pino Valenti
- Patrouille REVA
- P3 FLYERS
- CAP 10 – Guido Dalla Rosa Prati
- CAP 231 – Rudy Natale
- Yak 9 – Paolo Gavazzi
- Agusta Westland AW139
- BUCKER Bü 131B Jungmann – Maurizio Costa
- YAK 52 – Vári Gyula
- MB-326 – Renzo Catellani
- Elicottero HH-3F Pelican 15° Stormo S.A.R.
- C27J – Reparto Sperimentale Volo A.M.
- Eurofighter 2000 – Reparto Sperimentale Volo
- AMX Ghibli – Reparto Sperimentale Volo
- MB 339 – 313° Gruppo A.A. FRECCE TRICOLORI
Stand espositivi
Consigli utili
L’area interessata dalla manifestazione aerea è molto ampia, vi consigliamo di distribuirvi su tutta la spiaggia.
- L’accesso alla spiaggia è libero da qualsiasi punto (anche dagli stabilimenti balneari).
Se intendete usufruire di servizi quali sdraio, ombrelloni, bar, ristoranti, etc., ricordate che questi sono a pagamento. Chiedete informazioni direttamente ai gestori. - Si consiglia ai residenti di Forte dei Marmi, e tutte le zone limitrofe (Marina di Massa, Montignoso, Lido di Camaiore, etc.) di raggiungere la zona della manifestazione utilizzando mezzi alternativi alla propria autovettura, quali autobus o motorini, anche se il mezzo migliore rimane la bicicletta: troverete facilmente parcheggio, alla fine della manifestazione non rimarrete intasati nel traffico e impiegherete minor tempo sia all’andata che al ritorno!!
- Seguite scrupolosamente tutte le avvertenze emanate dalla Capitaneria di Porto di Viareggio sia per quanto riguarda l’area interdetta alla navigazione e la balneazione nel tratto di mare antistante Forte dei Marmi, sia per quanto riguarda le norme comportamentali per la balneazione (non andate in acqua se avete mangiato, aspettate almeno tre ore da qualsiasi ingestione di cibo, specialmente se freddi, rinfrescatevi spesso e gradualmente, etc).
Informazioni
Web www.bressoairshow.it
Luogo: Lungomare, Forte dei Marmi, Lucca

Dove Dormire
Dove Mangiare
Tours


