Careggi in Musica
Aula Magna del NIC (Nuovo Ingresso di Careggi)
Largo Brambilla 3, Padiglione 3
11 maggio, ore 10.30
NUOVI TALENTI
KANAKO OKUBO: violino
Premio Crescendo 2013, sezione archi
Premio speciale miglior violinista
Musiche di Bach, Ysaye, Mendelsshon
Domenica 11 Maggio a “Careggi in Musica” sarà protagonista la venticinquenne violinista giapponese Kanako Okubo, vincitrice al “Premio Crescendo” 2013, concorso internazionale di esecuzione musicale organizzato dall’Associazione A.Gi.Mus. in collaborazione con il Comune di Firenze.
Nel corso della competizione Kanako Okubo ha conquistato il Premio Crescendo, il più prestigioso dei riconoscimenti del concorso e il “Premio speciale miglior violinista”.
Il concerto si svolgerà alle ore 10.30 presso l’Aula Magna del Nuovo Ingresso di Careggi (Ospedale di Careggi, Largo Brambilla 3, Padiglione 3), ingresso libero, con musiche di Bach, Ysaye, Mendelssohn.
Kanako Okubo è nata a Chiba(Giappone) ed ha iniziato lo studio del violino all’età di tre anni. Ha frequentato il Suzuki Method sotto la guida di Chise Makino e si è laureata all’Università di arte di Kyoto con le professoresse Sonoko Numata e Reiko Otani.
Dal 2012 frequenta il primo anno del Biennio del Conservatorio ‘F.Morlacchi’ di Perugia sotto la guida dei Maestri Paolo Franceschini e Francesco Pepicelli.
DIREZIONE ARTISTICA M° Fabiana Barbini – M° Luca Provenzani
Informazioni
A.Gi.Mus.
Via della Palancola 30 – 50133 Firenze
Tel 055/580996
Email segreteria@agimusfirenze.it
Luogo: Largo Brambilla 3, Firenze, Firenze