Ritorna la prossima settimana a Pontedera l’ottava edizione del Bavierafest Pontedera; grande attesa per la tradizionale festa bavarese che apre l’Estate a Pontedera e si svolgerà nel tradizionale periodo dei primi di giugno, da venerdì 30 maggio a domenica 15 giugno dalle ore 19.00 alle ore 24.00, nella Piazza del Mercato di Pontedera.
Il BavieraFest, è diventato una realtà consolidata nel mondo delle feste della birra nel centro Italia, nel 2014 toccherà sei città e durerà 7 mesi: La Spezia (5° edizione), Pontedera (8° edizione), Altopascio (6° edizione), Castelnuovo di Garfagnana (15° edizione), Venturina (4° edizione) e Castel Maggiore (BO) (3° edizione). Al BavieraFest La Spezia i visitatori trovanoun’atmosfera che richiama e ricalca uno dei padiglioni del famoso Oktoberfest di Monaco: padiglione addobbato con il “cielo” i classicitendaggi di colore bianco azzurro della Baviera; panche e tavoli in legno; l’insuperabile cucina con stinco di maiale, gli imperdibili wurstel, il famoso e ricercato “Brezel” (pane bavarese), i crauti e i dolci strudel e sacher; tutte le sere musica bavarese alternata a musica internazionale, mentre in alcuni giorni della programmazione e tutti i fine settimana, una coinvolgente e tipica orchestra si esibirà e vi intratterrà con allegre musiche bavaresi, prosit e divertenti gags; per finire con la grande birreria bavarese “Herrnbrau”.
Particolari le birre proposte al BavieraFest e prodotte appositamente in questi giorni per la festa che sono: la “Tradition” (5,6 % vol) la tradizionale birra HERRNBRAU per le feste, dal gusto pieno, con un perfetto equilibrio tra il più nobile malto d’orzo, il miglior luppolo dell’Hallertau e un medio grado alcolico; la ricercata “Weisse” (5,4 % vol), birra di frumento, naturalmente torbida e ricca di lieviti; la novità della Birra Scura “Dunkel” (5,2 % vol) straordinaria per il sapore magnificamente pieno e corposo, dovuto al fine aroma del malto.
BavieraFest Pontedera si svolgerà nell’ala nord di piazza del Mercato a Pontedera, sulla statale Toscoromagnola all’ingresso est della città, una zona che si raggiunge facilmente dall’uscita della superstrada FI-PI-LI. L’area è dotata di un grande parcheggio. Un tradizionale “LUNAPARK” con “Area Giochi” e mercatino completa l’allestimento della festa.
Programma rinnovato e articolato oltre a tre Orchestre tipiche bavaresi che si alterneranno per i tre fine settimana, sono previste due serate speciale per ricordare i favolosi anni 80 con un mito nazionale della musica il “DJ FULL TIME RICCARDO CIONI” ( mercoledì 4 e mercoledì 11 giugno) e il Gruppo “Settima Onda” Cover band ufficiale dei “ I NOMADI “.
Programma completo:
Da venerdì 30 maggio a Domenica 1 giugno = ORCHESTRA GRENZLAND POWER
Lunedi 2, Lunedì 19 e Martedì 10 giugno = MUSICA BAVARESE
Martedì 3 giugno = I Settima Onda “ COVER BAND DEI NOMADI”
Mercoledì 4 e Mercoledì 12 giugno = DJ FULL TIME RICCARDO CIONI – speciale anni 80’
Da Giovedì 5 a Domenica 8 giugno = ORCHESTRA ALPENVAGABUNDEN
Da Giovedì 12 a Domenica 15 giugno = ORCHESTRA LENA & DIE BERGWANDERER
Informazioni
Web www.bavierafest.com
Luogo: Piazza del Mercato, Pontedera, Pisa