Preparati per un’esperienza unica, perché la cantina Poggio del Moro si trasformerà in un luogo dove si incontrano due arti. Da un lato, la degustazione del vino: preparati a provare posizioni uniche, scoprire nuove sfaccettature dei sapori e sperimentare estetica e atmosfera.
Dall’altro, una mostra delle opere di Alina Mironova, che si terrà all’interno della cantina dal 1 luglio 2024 al 31 dicembre 2024.
Alina Mironova (Alina Snug) è un’artista, designer e illustratrice di moda russa. Nelle sue opere d’arte e gioielli utilizza una combinazione di tecniche di collage e formati digitali: ciò le permette di combinare una varietà di direzioni ed esplorare nuove forme e immagini artistiche.
L’ispirazione dell’artista proviene dai disegni dei bambini, dall’arte di strada, dall’arte del XX secolo (dall’impressionismo al fauvismo) e dal design grafico del Giappone moderno.
Tutti i dipinti e i gioielli presentati sono stati creati esclusivamente per questa mostra e combinano le tendenze dell’astrattismo e dell’arte naïf. L’autrice utilizza colori contrastanti e luminosi: essi aiutano ad aprire le porte al mondo delle emozioni, dello spazio creativo, delle forme e dei colori.
Il manifesto della mostra è “Abstractum pro concreto” (Astratto versus concreto – lat.).
Esso lega insieme i dipinti e i gioielli e incoraggia a sfuggire momentaneamente dalla realtà, sentire lo spirito della libertà interiore al di là dei confini rigidi e condividere le idee dell’escapismo. Un’esperienza unica per tutti.
- Costo: €10
- Sito Evento: https://www.poggiodelmoro.com/
Luogo: via Cavine e Valli, 79, Chianciano Terme, Siena
