Dalla mattina al primo pomeriggio nel piazzale e in biblioteca vendita di produzioni locali di qualità, animazione e convivialità
Cosa si fa:
Ore 9.00-14.00:
Vendita di pane, pasta, olio, vino, verdure, conserve, miele, marmellate e formaggi della nostra terra e prodotti ecologici per la casa e per il corpo.
Dalle ore 10.30 Circa : presentazione del libro “LA COMUNITA’ INVISIBILE – il lungo addio alla ruralità – di GIOVANNI REPETTO – (2014 editrice Impressioni grafiche) alla presenza dell’autore.
Il senso della vita che sta alla base di una comunità rurale è quello della conservazione della terra e della trasmissione dei saperi che servono per governarla. Appartenere a una comunità vuol dire condividere questa impostazione, praticarla, rafforzarla, assumere un compito che ci hanno affidato i genitori e gli antenati. Un impegno civile nei confronti di chiunque viva sul nostro territorio, sia egli radicato da anni o da secoli oppure sia giunto soltanto da poco. Ma anche nei confronti di altre comunità vicine e lontane, magari su altri continenti, che condividono, però, la nostra stessa missione: preservare la memoria dei popoli e la multiculturalità della Terra. Noi crediamo che la comunità di villaggio sia il modo naturisticamente più “leggero” di stare sulla Terra e quello umanamente più “intenso” di condividere l’esistenza.
Ore 13.00 Pranzo condiviso: porta da casa piatto, posate, bicchiere e qualcosa da condividere a tavola.
Ci rivediamo:
Sabato 13 ottobre 2018 dalle 9,00 alle 14,00
BiblioteCaNova Isolotto – via Chiusi, 4/3a – Firenze
Comune di Firenze
Associazione Altrarno
Mercato Contadino
AGRIKULTURAE
Laboratorio agricolo-culturale per un’altra economia possibile:
Sostenibile, Sobria e Solidale
- Sito Evento: http://www.gasfiorentini.it/2018/news/agrikulturae-08-09-2018/
-
- Contatti Organizzatore:
- Tel: 3200394174
- Email: pap313@inwind.it
Luogo: Via Chiusi 4/3, Firenze, FI

Dove Dormire
Dove Mangiare
Tours


