DESTINAZIONE SUD
Dopo un inverno di cinema sociale dedicato al sud del mondo, DESTINAZIONE SUD presenta una nuova iniziativa, sempre nell’ottica di stimolare la consapevolezza sulle realtà sociali e ambientali del pianeta.
Il 30 Aprile alle 18.00 inaugura, lungo la “Sedice” di Radicondoli, l’esposizione fotografica “FOREST IN THE WORLD“, curata dall’atelier AMMOS e promossa dall’organizzazione non governativa bolognese GVC, con il patrocinio del Comune di Radicondoli. La mostra si compone di foto che rappresentano il rapporto tra uomo e natura (in Brasile, Burkina Faso, Camerun e Cile) e fa parte dal progetto più ampio “Educare alla gestione sostenibile e responsabile delle foreste nel mondo” co-finanziato dall’Unione Europea.
Lungo la scenografica scalinata di via della Costa il visitatore avrà modo di dare uno sguardo alle foreste mondiali e al loro valore ambientale, culturale, sociale ed economico.
Evidenziando le principali problematiche legate alla deforestazione, la mostra invita alla riflessione e ambisce a cambiare i modelli di consumo verso un uso più sostenibile ed equo delle risorse forestali, in particolare favorendo la selezione di prodotti e servizi certificati.
Informazioni
Punto Informazioni Turistiche Radicondoli
Museo “Le Energie del Territorio” Via T. Gazzei 2, 53030 Radicondoli (Si)
Tel 0577 790800
Email turismo@radicondolinet.it o museo.energie@libero.it
Luogo: Via Garibaldi, Radicondoli, Siena