On stage teatro:Tabula
Regia di: Vania Coveri
con: Giuditta Battaglia, Dalia Colzi, Emily Maurizi, Martina Cavaciocchi, Vania Coveri, Daniele Peruzzini, Silvia Calamai, Giovanni Solinas, Claudio Poli, Ada Cavaciocchi, Eleonora Mati.
La compagnia Effetti Collaterali mette in scena Tabula. L’idea che sta alla base dello spettacolo è semplice come la sua immobile scenografia. Metti un tavolo in mezzo alla scena ed immagina tutto quello che vi si può scatenare attorno (e perchè no, sopra oppure sotto), che immobile proprio non è.
Tabula è una continua commedia degli equivoci e dei malintesi, un circo di tipi umani che incontriamo ogni giorno nelle strade, nelle scuole, nei locali, nei posti di lavoro o nelle nostre stesse case, grotteschi, goffi, alle volte sciocchi, alle volte furbi, vincenti ma più spesso vinti, un carosello di capovolgimenti di fronte e di personaggi il cui unico centro è quel ripiano di legno con quattro gambe là in mezzo, muto e indifferente eppure sempre presente. Tabula è un piccolo spaccato di satira sociale su noi stessi, sulle maschere che indossiamo, sulle nostre bassezze e ingenuità, sulle idiosincrasie della quotidianità. Perchè in fin dei conti tutti siamo dei cliches ma nessuno si sente tale. E allora tanto vale sederci attorno allo stesso tavolo e riderci sopra.
Mercoledì 28 Maggio 2014 alle ore 21.30
Ingresso Gratuito.
Luogo: Piazza dei Macelli 4, Prato, Prato