Prato a tutta birra
Torna Prato a tutta birra, la manifestazione che offre occasioni di svago varie e diversificate: stand gastronomici, birrifici artigianali, iniziative divertenti, mercatini e, soprattutto, musica live ad ingresso gratuito. Di seguito il programma dei concerti.
Piazza del Mercato Nuovo zona viale Galilei a Prato Da Mercoledì 14 Maggio 2014 a Domenica 18 Maggio 2014.
Ingresso gratuito.
Programma
Mercoledì 14 maggio:
Porto Flamingo
Ad aprire la nuova edizione della manifestazione sarà la band rock-folk nata a Prato nel 2000. Nell’ultimo anno, la band ha pubblicato un nuovo album, più maturo dei precedenti, ‘Lamoresiste’: dodici tracce che descrivono questo mondo in affanno e costante declino, le difficoltà dell’attraversarlo e la gioia nello scoprire le cose che ancora possono esser reputate vive e vitali. E una instabile ed allo stesso tempo immancabile consapevolezza. Il male vince sempre, ma l’amore esiste lo stesso.
Giovedì 15 maggio:
Rino Gaetano Band
Cover band ufficiale del cantautore calabro-romano che ha rivisitato e arrangiato alcune tra le più belle opere di un artista fuori dagli schemi, più attuale che mai. I cantanti Marco Morandi, Federico e Alessandro (nipote di Rino) con la collaborazione di Anna Gaetano, sorella del cantante, portano in scena con altri quattro musicisti uno spettacolo musicale articolato tra immagini e canzoni verso un pensiero comune: ricordare Rino, suonare le sue canzoni, risentire le sue emozioni.
Venerdì 16 maggio:
Modena City Ramblers
Gruppo musicale italiano nato nel 1991, la band combat folk suonerà i suoi brani di successo e le canzoni dell’ultimo album, ‘Niente di nuovo sul fronte occidentale’.
Sabato 17 maggio:
Giuliano Palma
Il cantante milanese reinterpreta brani d’autore ed ha recentemente partecipato al Festival di Sanremo con la canzone “Così lontano”.
Domenica 18 maggio:
Blues ‘n’ roll band
La band pratese prende spunto dai miti della musica blues e rock’n’roll mondiale: da Jerry Lee Lewis a Keith Richards, dal beat dei Beatles all’energia dei Led Zeppelin. Sul territorio nazionale si passa dall’anticonformismo di Celentano al genio Battisti fino alla più ricercata musica della Pfm.
Luogo: Viale Galilei, Prato, Prato