On stage contest: Macelli pubblici e Haze
Giovedì 16 Ottobre 2014 alle ore 22.00 presso l’Officina Giovani di Prato.
I Macelli pubblici si conoscono e si formano all’interno delle sale prova di Officina Giovani. Suonano in ambiente scolastico, nelle feste e al Pineta Melos a Pistoia. La svolta decisiva arriva con il laboratorio musicale di Officina Teen, che ha permesso ai ragazzi di essere seguiti da tre tutor per comporre ed arrangiare canzoni inedite e analizzare i brani da loro già composti intervenendo su di essi e preparandosi ad affrontare il palco. Successivamente, la band si esibisce più volte sul palco di Officina e anche all’evento ‘Share the music’, organizzato da Radio Spin al Capanno Black Out.
Gli Haze nascono nell’autunno del 2011. Inizialmente, un gruppo orientato sul punk, ma con radici di puro rock classico. La formazione attuale è composta da Lorenzo Guidi (chitarra e voce), Christian Leonor (basso) ed Emanuele Capaccioli (batteria, percussioni). Con questi elementi, la band si avvicina all’Hard Rock, al Classic Rock e al Rock anni ’70.
Gli artisti che ispirano il lavoro degli Haze sono, fra gli altri, Led Zeppelin, Hendrix, Nirvana, Pink Floyd, Red Hot Chili Peppers, Beatles. Con dieci brani originali all’attivo, la band ha registrato un Ep e due Lp. Nel frattempo, ha partecipato a vari contest ed eventi musicali. Il primo Lp esce nel settembre 2012 con otto brani originali e una cover di Hendrix, ‘Little Wing’, mentre il secondo, più completo e qualitativamente superiore, raccoglie cinque tracce di brani originali.
Informazioni
Web www.portalegiovani.prato.it
Luogo: Piazza dei Macelli 4, Prato, Prato