AQUAFITNESS DAYS 2014, VERY SPECIAL EDITION
Il meglio dell’aquafitness internazionale si dà appuntamento a Hidron: tutte le grandi novità 2014-15 e i più affermati esperti mondiali del settore si riuniranno dal 4 al 7 settembre 2014 per il più grande evento di fitness acquatico d’Europa.
Aquafitness Days edizione numero 16 si rinnova ancora una volta, arricchendo il proprio format e offrendo una gamma di opzioni inedite a livello internazionale. Infatti, parallelamente alla rassegna di aquafitness di European Aquatic Assosiaciotin (Eaa), l’edizione 2014, in ragione della cooperazione con Aqquatix, del dinamicissimo AquaNetwork e di A.S.C., ripropone, un congresso “acquatico” per stupire il mondo (già preiscritti oltre 70 stranieri), con formule radicalmente nuove, ma soprattutto una serie di protagonisti che solo la rassegna EAA è in grado di mettere insieme. Le novità annunciate sono tutte confermate, con qualche sorpresa in più, resa possibile anche per l’ospitalità offerta da Hidron, il complesso acquatico che in Italia non ha eguali.
Aquatics il Congresso, che inizierà giovedi 4 settembre alle ore 8.30 (preambolo mattutino con un workshop di scottante attualità curato da grandi esperti come Confalonieri e Cognonato), si chiuderà la sera di domenica 7 settembre.
Tre aXe Convention Days che si terranno il 4 settembre (bike e treadmills con Cantarini e Gilardoni) e il 5 settembre, con la regia di Cognonato e Confalonieri, per staff di reception e management: test per certificazione dei Club ma anche di Istruttori aXe, che scelgono la certificazione individuale.
Le sessioni coinvolgeranno relatori di inarrivabili competenza ed esperienza, i quali dedicheranno attenzione a tematiche centrali per l’evoluzione del settore.
In più tutta l’attrezzatura più innovativa al mondo: fra le regine della scena la BPM Three – Light bike (con led che cambiano colore in base al ritmo di pedalata), Water Up & Down (spazi demo a cura di Paola Pascali e Sonia Manfucci) e il nuovissimo Acquapole con i nuovi accessori.
Questi i best performers attesi:
– Planet Aqua/Les Mills con masterclass incluse nel pacchetto Aquafitness Days e i propri migliori interpreti (Silvia del Monaco, Sara Cantergiani e Alessio Favero), che presenteranno i programmi di Aquadynamic, Aqua Bodybike, Aquawork e Aquacombact.
– Federnuoto: con Ivan de Lucae la supervisione dei referenti di settore Aquafitness della FIN, Giorgia Collu e Mirco Salvetti.
– Aguamovida musica, divertimento e training si fondono in classi che incontrano i nuovi gusti di chi viene in piscina: presenters Cristina Tandurella e Stefania Cilia.
– Acquapole: l’unico (brevettato) ed esclusivo attrezzo reso multifunzione da diversi accessori innovativi; due masterclass/die guidate da Stefania Manfredi.
– Hydra Programs con Fepty Pants: Claudio Paganelli, affiancato dall’ideatore, Fontanesi, per cogliere l’effetto e i benefici di questa novità mondiale, seguendo protocolli di lavoro, by Hydra.
– Aqua Cardio Training: una rivoluzione in termini dal training verticale in acqua, con sistema di controllo frequenza cardiaca (Hosand): classi e seminario sotto l’egida dei Dott. Confalonieri e Benelli.
– Water Thai Fit: Silvia Senati e la sua carica per guidare il fenomeno più trendy in piscina; Thai Fit, con Maximilian, ha in programma anche classi terrestri.
– Aquawallgym: Péter Pribélyi, dall’Ungheria, presenta tutti i nuovi protocolli di lavoro percorribili con questo attrezzo multifunzione: classi e numerosi spazi demo.
Aquafitness Days si rinnova profondamente: molti laboratori e tante masterclasses, con le migliori stars del circuito mondiale. In più sarà prevista un’area espositiva con molte delle aziende primarie del settore che presenteranno le ultime novità e godranno di spazi demo in acqua e fuori vasca. Quattro giornate ricchissime e irripetibili: un vero concentrato di aggiornamenti.
Luogo: via di gramignano, Campi Bisenzio, Firenze