Silvia Levenson in mostra nella provincia di Bari

- , Arte Triggiano, Mostre Triggiano, Musei Triggiano, , ,
Vedi tutte le date
Silvia-Levenson

Prosegue fino al 29 settembre 2024 nel centro storico di Triggiano (BA) la mostra fotografica diffusa dell’artista argentina Silvia Levenson a cura di Manuela De Leonardis: 
un’esposizione che affronta il tema della violenza di genere attraverso 
un registro comunicativo ironico e dall’acuto sarcasmo.

Indagare il lato nascosto e oscuro delle storie per poi raccontarlo, attraverso un registro comunicativo ironico e dall’acuto e profondo sarcasmo. Un modo per togliere simbolicamente dal silenzio e dunque portare alla luce il fenomeno della violenza di genere e le dinamiche tramite le quali quest’ultima si manifesta ancora nella nostra società e, in particolar modo, tra le mura domestiche. È questo l’intento di Per tutta la vita | Para toda la vida, la mostra fotografica diffusa dell’artista argentina Silvia Levenson a cura di Manuela De Leonardis e con la Direzione artistica di Annalisa Zito direttrice della Fondazione Pasquale Battista, che fino a domenica 28 luglio 2024 è ospitata dai vicoli del centro storico di Triggiano (BA). Un percorso espositivo e narrativo che dialoga con il tessuto urbano e architettonico, mettendosi in comunicazione con la comunità cittadina per lanciare in maniera efficace e capillare il suo messaggio di stop alla violenza.

La mostra è promossa e finanziata dalla Regione Puglia, dal Comune di Triggiano e dalla Fondazione Pasquale Battista, nell’ambito della manifestazione “Capaci di Legalità” e degli eventi dedicati alla commemorazione dell’agente scelto della Polizia di Stato Rocco Dicillo vittima di mafia, gode del Patrocinio dell’Ordine degli Architetti PPC di Bari dell’Accademia di Belle Arti della Città di Bari. Sarà inoltre disponibile il catalogo della mostra Per tutta la vita | Para toda la vida, edito dalla Fondazione Pasquale Battista e pubblicato in lingua italiana e inglese. Nella prefazione del Catalogo il Presidente della Fondazione, Flavio Augusto Battista, scrive: “Le opere dell’artista, già esposte in numerose realtà museali internazionali e ospitate in importanti collezioni private, sono testimonianza di un dialogo intenso tra materia e significato, tra forma e contenuto. Attraverso la trasparenza e la fragilità del vetro, Silvia Levenson ci invita tutti ad esplorare la vulnerabilità della condizione umana esposta a violenza, iniquità e traumi sociali”.

Qui trovi i migliori ristoranti nella provincia di Bari.



Luogo: Via Garibaldi, Triggiano, Bari, Bari

Attualmente non ci sono Ristoranti vicino a questo evento nella nostra banca dati. Sei titolare di un ristorante e vorresti venisse suggerito in questa sezione del nostro sito?