Sabato 13 luglio, alle ore 20:30, L’OFFICINA Immagination Lab di Monteleone di Orvieto sarà il palcoscenico di “Omaggio a Alda Merini”, uno spettacolo d’improvvisazione ispirato alle opere e alla vita della grande poetessa scomparsa.
La voce di Francesco Loi e la musica di Michele Marchesani si intrecceranno con la danza di Giorgia Urbinati, creando una fusione artistica tra diversi linguaggi espressivi. Questa collaborazione darà vita a una performance inedita dedicata alla celebre artista milanese.
Lo spettacolo non sarà solo un’esibizione, ma anche un’indagine sul processo dell’improvvisazione, basata su impulsi immediati che si manifestano e si canalizzano istantaneamente, orchestrando le suggestioni di una poesia profonda e sensibile come quella di Alda Merini. Il pubblico sarà coinvolto in un intreccio indissolubile di suoni, luci, parole e movimenti, vivendo un’esperienza irripetibile grazie all’improvvisazione degli interpreti.
Giorgia Urbinati, danzatrice e ricercatrice, diplomata IDA, responsabile del progetto EcoCorpi: esplorazione integrata di principi ed etiche di permacultura applicate all’ ecosistema corporeo attraverso la danza e il movimento consapevole.
Francesco Loi, attore e Formatore Teatrale, ha studiato teatro presso il centro di creazione internazionale della Policardia Teatro. Oltre al teatro studia ed insegna movimento presso il centro Nikoniko, Maestro di Karate e Docente della scuola nel bosco con l’associazione Calicanto.
- Costo: Libero
- Sito Evento: https://www.officinaaps.org/
Luogo: Via S. Lorenzo, 22, San Lorenzo, Terni