Venerdì 16 Maggio alle 21.00 al Ridotto del Teatro del Popolo il Premio teatro amatoriale: in scena A come Adolphe.
La giuria tecnica giudicherà gli spettacoli, chi vince porta a casa 500 eur
Venerdì 16 maggio alle 21 andrà in scena il secondo appuntamento della terza edizione del Premio Teatro Amatoriale Teatro del Popolo, organizzato dalla Fondazione Teatro del Popolo di Castelfiorentino
In scena il gruppo teatrale I pinguini con A come Adolphe con Alessandro Armiento, Cristina Bacci, Paolo Gualtierotti, Ilaria Morandi e Pietro Venè.
Si racconta di un agente immobiliare quarantenne, viene invitato a cena dalla sorella e dal cognato, entrambi docenti a Parigi e genitori di due figli. Alla cena partecipa anche un amico intimo d’infanzia della sorella, orchestrale in un’orchestra sinfonica. In attesa della ritardataria moglie, l’agente immobiliare si trova al centro dell’attenzione in quanto la coppia, sta per avere un bambino. Tutto procede per il meglio sino a quando l’evolversi della serata tocca un argomento che dà il via a una serie di situazioni paradossali: il nome scelto per il nascituro.
La teatralità più originale viene raggiunta soprattutto quando i toni iniziano ad esasperarsi favorendo le risate (qualche volta un po’ amare) dello spettatore e scoprendo i lati caratteriali “reali” dei personaggi, tenuti nascosti fino a poco prima. Il finale per alcuni, costituirà una vera sorpresa da più punti di vista.
Il programma del Premio Teatro Amatoriale Teatro del Popolo, prevede altri due appuntamenti: ; venerdì 23 Gavena dopo cena in C’è di peggio; venerdì 30 maggio la compagnia Unicorno propone Da giovedì a giovedì. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.
Le compagnie e gli spettacoli saranno giudicati da una giuria popolare e una tecnica. Chi vince si aggiudicherà un premio di 500 euro.
Gli spettacoli si terranno presso il Ridotto del Teatro del Popolo.
Prevendita presso la biglietteria del teatro (piazza Gramsci) tutti i giovedì (ore 17,00-19,00), il sabato ( ore 9,00-12,00 e 16,00-19,00) e la sera della messa in scena.
Biglietto unico 8 euro.
Riduzioni sono riservate a persone entro i 26 anni e oltre i 65 anni, portatori di handicap o a soggetti con invalidità riconosciute.
Per i soci Coop biglietto ridotto da 8 euro a 6 euro; abbonamento ridotto da 30 euro a 28 euro
Informazioni
Giallo Mare Minimal Teatro
Tel. 057181629
Email info@giallomare.it,
Teatro del Popolo
Tel. 0571633482.
Luogo: Piazza Gramsci, Castelfiorentino, Firenze