‘Carlo torna a casa’: una giornata di eventi per l’intitolazione del Teatro Dante a Carlo Monni. E spunta Bobo Rondelli.
Alle ore 18.30 cerimonia di inaugurazione con brindisi collettivo e concerto della banda ‘Società Filarmonica Michelangiolo Paoli; alle ore 21.30 il concerto gratuito di Bobo Rondelli
Carlo torna a casa e ad aspettarlo ci saranno tanti amici: con questo augurio si aprirà lunedi 19 maggio il nuovo corso del Teatro Dante di Campi Bisenzio, che sarà intitolato a Carlo Monni, grande comico, campigiano di nascita. La festa per la nuova intitolazione del teatro, che sarà chiamato d’ora in poi ‘teatrodante Carlo Monni’, è stata fissata da Emiliano Fossi, Sindaco di Campi Bisenzio, ad un anno esatto dalla scomparsa dell’attore.
La cerimonia ufficiale dell’inaugurazione si aprirà alle ore 18.30 in piazza Dante, sulle note della Banda di Campi, la Società Filarmonica Michelangiolo Paoli.
Oltre al Sindaco, sono stati invitati a partecipare i volti noti della scena artistica e intellettuale, amici di Monni, che sono stati i firmatari, nei mesi scorsi, della proposta del nuovo nome.
Seguirà il brindisi collettivo, e, dalle ore 19.30, alcuni artisti si esibiranno sul palco del teatro. Il cuore della serata sarà, alle ore 21.30, il concerto gratuito di Bobo Rondelli, grande cantautore livornese, in un evento esclusivo ad ingresso libero, fino a esaurimento posti.
Per l’occasione, il foyer del teatro sarà allestito con una mostra dedicata a Monni: in esposizione programmi di sala, locandine, articoli di giornale e fotografie dell’artista, che lo ritraggono nelle varie fasi della sua carriera e nel suo rapporto, speciale, con il teatro e la gente di Campi. Per la serata, inoltre, resteranno aperti alcuni punto ristoro, con menu a prezzi popolari.
Informazioni
Web www.comune.campi-bisenzio.it o www.teatrodante.it.
Luogo: Piazza Dante 23, Campi Bisenzio, Firenze